Tutte le notizie
A Danilo Gallinari il premio ‘Sport Business Academy’
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl campione di basket dei Denver Nuggets e della Nazionale italiana, Danilo Gallinari, è stato assegnato stamane il prestigioso premio Sport Business Academy, ideato da Sport Business Academy per celebrare i più importanti personaggi dello sport internazionale.
SBA ha motivato il riconoscimento al cestista lodigiano per i sui risultati sportivi, ottenuti con le maglie della Nazionale e dei Denver Nuggets, che ne hanno fatto un ambasciatore italiano nel mondo, e per il continuo impegno nel sociale fuori e dentro il campo, confermati dal suo essere testimonial di Special Olympics e Fondazione Laureus “.
Come solo i veri campioni sanno fare ha aggiunto SBA Gallinari ha saputo dimostrare anche straordinarie doti di manager e testimonial, interpretando al meglio il ruolo di uomo immagine di grandi brand internazionali, come Adidas (partner anche di SBA), per lencomiabile impegno nel progetto grassroots Gallo Camp e per la recente pubblicazione del libro Da zero a otto “.
Il campione di pallacanestro ha commentato così lassegnazione del premio. E fondamentale riuscire a vivere la propria vita sportiva sportiva in unottica che non si limiti al campo da gioco, ha dichiarato Gallinari – ciò aiuta a rendere più longeva questultima, oltre ad aiutare gli atleti a gestire al meglio lincognita della vita una volta appese le scarpe al chiodo.
Il professor Paolo Guenzi, docente di Marketing di SDA alla Bocconi School of Management, ha poi affermato che atleti come Danilo sono una risorsa che le organizzazioni sportive devono valorizzare: ecco perché diventano indispensabili le competenze a tutto tondo nel campo del management sportivo, da quelle psicologiche a quelle imprenditoriali e commerciali, grazie alle quali i veri talenti non vanno sprecati.
Grazie al portale www.sdabocconi.it/SBA&DaniloGallinari è stato possibile sentire le parole del cestista italiano e interagire con lui. Sport Business Academy è un centro deccellenza di cultura manageriale sportiva fondata da SDA Bocconi e RCS Sport per preparare i Manager dello Sport e creare un luogo di networking per il settore sportivo.
Nelle prossime settimane saranno avviati i due programmi di formazione executive dellAcademy: ‘Sport Marketing, Sponsorship & Event Management’ (coordinato proprio dal professor Guenzi) con inizio il 3 ottobre, e ‘Sport Management: competenze per creare valore nello sport’ (coordinato dal professor Ruta), al via il 26 novembre. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.sportbusinessacademy.it.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!