Tutte le notizie
Abete salva Ranocchia: “Posizione diversa da Criscito”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLinchiesta sul calcioscommesse sembra non trovare soluzione di continuità. Ogni giorno si arricchisce di nuovi particolari. Sotto la lente degli inquirenti è finita la posizione del difensore dellInter, Andrea Ranocchia, indagato dalla Procura di Bari per la partita del campionato di serie B della stagione 2008-2009 tra i pugliesi e la Salernitana. All’epoca dei fatti il giocatore militiva nel Bari allenato da Antonio Conte.
Ranocchia in ritiro con la Nazionale in vista dellimpegno contro lArmenia per le qualificazioni mondiali, però, non rischia di essere allontanato come avvenne per Domenico Criscito nel maggio scorso alla vigilia dellEuropeo in Polonia e Ucraina.
A riguardo, Giancarlo Abete, presidente della Figc, ha fatto chiarezza sulla posizione dellex biancorosso: La situazione di Ranocchia – ha esordito all’Ansa – è diversa da quella di Criscito. Ranocchia, come altri giocatori, sarebbe indagato e quando è stato ascoltato dai pm si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ma ricordo che questo e’ un istituto di garanzia, non una presunzione di colpevolezza. Per Criscito la situazione era diversa: avvenne un blitz a Coverciano, ci fu una perquisizione a casa, tutto in diretta rispetto a una convocazione per l’europeo che scadeva il giorno dopo. E poi la pressione sul ragazzo era fortissima.