Tutte le notizie
Addio, Gigi! Ma il Rombo di Tuono lo sentiamo ancora
Se ne va l’uomo, ma resta il mito!
Published
10 mesi agoon
Addio a Gigi Riva: se ne va l’uomo, ma resta il mito! Perché il mito neppure la morte può sotterrarlo, anzi, lo rafforza, lo rende, paradossalmente, immortale! Noi, quel Rombo di Tuono continueremo a sentirlo nelle orecchie e nel cuore…
Di lui sappiamo tutto, non c’è bisogno di raccontarlo, ma di ricordarlo: quella faccia da duro, che celava un’anima gentile, purissima, che adesso ci starà guardando da qualche parte, chissà dove, mentre noi ci sentiamo smarriti…
Il suo sinistro, secco e irresistibile, sibilante e formidabile era forte e insieme poetico, perché lui, Gigi, era duro come il granito e fragile allo stesso tempo! Si spezzava, ma non si piegava… Mai!
Era un uomo innamorato di una terra aspra e amorevole, che non volle, forse non seppe, mai abbandonare, neppure di fronte alle lusinghe del denaro e dei trionfi!
Il suo trionfo più grande fu quello Scudetto impensabile e per questo ineguagliabile, la vittoria non soltanto sua e dei suoi compagni, ma di quella terra e di quel mare di cui non sapeva fare a meno!
Ciao, Gigi! Ma non è un addio, non saremo mai pronti a dirti addio, perché il mito non muore, si rinnova!