Tutte le notizie
Al Psg in arrivo 400 milioni da Fly Emirates
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn Ligue 1 ha avuto una partenza ad handicap, con qualche difficoltà, ma bastava registrare bene i reparti e trovare la giusta amalgama per far decollare il Paris Saint-Germain.
In questo senso il tecnico italiano Ancelotti è un mago, come dimostra ciò che ha fatto alla Juve ma soprattutto al Milan, dove ha fatto svoltare la società di Via Turati, in quel momento in astinenza di successi nazionali ed europei da qualche tempo.
I francesi sono partiti invece subito con il turbo in Champions League, con una vittoria per 4-1 sulla Dynamo Kiev; un rigore di Ibrahimovic e la rete di Thiago Silva probabilmente hanno scaturito un pò di magone in tanti tifosi rossoneri. Sicuramente tanti applausi per i due ex milanisti, come si è sentito a San Siro nell’intervallo della gara contro l’Anderlecht.
Quest’anno il direttore sportivo Leonardo ha operato benissimo sul mercato in entrata, sfruttando la disponibilità economica dei proprietari del club francese; ma in futuro, quando entrerà in vigore il fair play finanziario?
Nessun problema, perché la compagnia aerea del Qatar Fly Emirates, che fino a questo momento versava 3 milioni e mezzo di euro l’anno in qualità di main sponsor, ha deciso di aumentare gli investimenti, garantendo la modica somma di 350/400 milioni nei prossimi quattro anni; una cifra importante che darà la possibilità di affrontare con serenità il fair play voluto da Platini e di continuare a comprare giocatori di alto livello per rimanere in quota – in tutti i sensi – sia in campionato che in Champions League, senza subire turbolenze.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”