Connect with us

Tutte le notizie

Albania, scopriamo il primo avversario degli azzurri

L’allenatore è stato il vice di Roberto Mancini all’Inter, in campo vecchie e nuove conoscenze della Serie A. Conosciamo l’Albania.

Published

on

Davide Giordana (calciostyle)

Albania: chi é la prima avversaria degli azzurri a Euro2024

L’allenatore è stato il vice di Roberto Mancini all’Inter, in campo vecchie e nuove conoscenze della Serie A. Conosciamo l’Albania.

Advertisement

L’incontro tra l’Italia di Luciano Spalletti e l’Albania rappresenta un appuntamento da non sottovalutare.

Nonostante sulla carta sembri l’impegno più morbido del gruppo, l’Albania ha dimostrato il proprio valore vincendo il proprio girone di qualificazione e, inoltre, il debutto in una grande competizione porta sempre con sé il classico pericolo.

L’Italia dovrà rimanere concentrata per evitare complicazioni nel cammino a Euro 2024, consapevoli che il primo match del girone é sempre quello più importante.

Conosciamo meglio i prossimi avversari degli azzurri.

Advertisement

Come arriva l’Albania a Euro2024

L’Albania arriva a Euro 2024 dopo aver vinto il Gruppo E davanti a Repubblica Ceca Polonia.

Una squadra che ha chiuso con 15 punti in 8 partite (4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), alla pari con la Repubblica Ceca ma con una differenza reti migliore e gli scontri diretti a favore (1-1 e 3-0). Nello stesso girone erano inseriti anche Moldavia e Far Oer.

Seconda partecipazione agli Europei

Advertisement

L’Albania partecipa alla fase finale degli Europei per la seconda volta, dopo l’edizione del 2016 quando si qualificò con De Biasi in panchina. Quell’anno, pur essendo eliminata nella fase a gironi, l’Albania ottenne la soddisfazione di vincere una partita, battendo la Romania.

La rosa dell’Albania

Portieri: Berisha, Strakosha, Kastrati

Difensori: Djimsiti, Hysaj, Balliu, Ismajli, Ajeti, Aliji, Mitaj, Mihaj, Kumbulla

Advertisement

Centrocampisti: Abrashi, Asllani, Bajrami, Berisha, Gjasula, Laçi, Muçi, Ramadani

Attaccanti: Asani, Broja, Daku, Hoxha, Manaj, Seferi

Il tecnico albanese

Silvinho ha una carriera interessante: da ex giocatore, ha militato in squadre prestigiose come ArsenalBarcellona e Manchester City.

Advertisement

Come allenatore, invece, ha iniziato come vice di Roberto Mancini all’Inter dal 2014 al 2016 e successivamente ha avuto alcune esperienze meno fortunate con Lione e Corinthians.

Ora, affiancato da Pablo Zabaleta, anch’egli ex CitySilvinho guida la Nazionale albanese in questa prestigiosa competizione.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *