Tutte le notizie
Allegri difende la squadra: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto nel dopo gara ai microfoni di Sky Sport, lallenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha difeso a spada tratta la propria squadra nonostante il pareggio per 0-0 in Champions contro l’Anderlecht. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ha detto il tecnico livornese poi nel secondo abbiamo fatto meglio e creato situazioni importanti. Al momento ci sono anche delle pesanti energie negative mentali che con una vittoria si attenueranno un po’, in questo momento farsi prendere dal nervosismo non è costruttivo.
Nessun richiamo ai giocatori da parte del tecnico. Ai ragazzi oggi non ho da rimproverare nulla, abbiamo fatto un piccolo passo in avanti ed al momento è il massimo che possiamo fare, andare a piccoli passi. ha affermato Allegri Intanto non abbiamo preso gol ed a farlo ci proveremo a Udinese. Modulo bocciato? No, mi sembrava una partita che avesse bisogno di una certa densità a centrocampo.
Secondo lallenatore rossonero è un momento particolarmente sfortunato per la sua squadra. Non è un momento fortunato, nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni favorevoli in cui abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. ha ammesso Allegri In questo momento abbiamo fuori i tre giocatori più tecnicamente validi. Mi dispiace perché stasera una vittoria sarebbe stata importante, a livello mentale non passano un bel momento.
Il tecnico tende perciò a minimizzare la crisi di risultati dei rossoneri in questa prima parte di stagione. Come ero sereno prima di questa partita lo sono anche adesso. ha assicurato Allegri Sabato rientra Montolivo che ci può dare maggiori geometrie, ma la prova non è assolutamente da buttare”.
Chiusura sulla contestazione dei tifosi. “I fischi di San Siro? E’ inutile nascondersi, diversi dei nostri giocatori non hanno mai giocato a San Siro e non è facile, è un processo di crescita che ha bisogno di tempo, ha concluso Allegri.
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”