Tutte le notizie
Alonso: “Impossibile correre al Nurburgring come a Silverstone”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneWeekend impegnativo per la carovana della F1, visto che i piloti saranno impegnati nel Gran Premio di Germania al Nurburgring. Fra i piloti che hanno parlato alla vigilia anche la prima guida della Ferrari Fernando Alonso, che ha usato toni molto duri nei confronti del fornitore unico dei pneumatici, la Pirelli, dopo gli incidenti del precedente Gran Premio di Silverstone.
“Se la situazione delle gomme fosse quella vista a Silverstone, – ha tuonato il pilota spagnolo da Amburgo, dove si trovava per un evento promozionale – non sarebbe possibile correre. Alcuni incidenti avrebbero potuto avere conseguenze peggiori. I test che ha proposto la Pirelli a Silverstone con le Prototype? Siamo dei piloti, non dei collaudatori, dipendesse da me non li farei, ma dipendiamo dalle nostre squadre, e se la Ferrari deciderà che devo farli, allora li farò”.
Poi il racconto drammatico di quelle che sarebbero potute essere anche per lui le gravi conseguenze degli incidenti di Silverstone: “Sono stato fortunato. – ha affermato – Dopo l’esplosione della gomma della McLaren di Perez c’erano piccoli pezzi di acciaio che viaggiavano a 288 chilometri orari, e che a quella velocità sono come proiettili…”.
La Pirelli ha promesso però di apportare importanti cambiamenti per i pneumatici. “Andiamo al Nurburgring fiduciosi, – ha affermato Alonso – sperando in un miglioramento della situazione. So che sono state studiate delle modifiche e speriamo che queste possano permettere a tutti noi piloti di correre in condizioni di sicurezza. In questo momento non possiamo fare pronostici perché nessuno le ha provate e non sappiamo quali e quanti benefici potranno offrire, solo confidare nel fatto che correre non sia pericoloso”.
Chiosa finale sul compleanno di Vettel. “Gli faccio tanti auguri – ha dichiarato Alonso – ma solo per oggi, non per domenica”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!