Tutte le notizie
Altro colpo per la Cimberio, arriva l’americano Franklin Hassell
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn altro, importante giocatore in arrivo alla Cimberio Varese.
Si tratta dell’americano Franklin Hassell, con il quale la società di Masnago ha già raggiunto un accordo; l’atleta di Chesapeake, classe 1988, gioca al centro e ha firmato un contratto che lo legherà alla Cimberio fino al termine della prossima stagione. Per Hassell – proveniente dall’Hapoel Holon, dove ha disputato un campionato da protagonista – si tratta della prima esperienza in Italia.
Hassell è nato a Chesapeake, in Virginia, il 9 Ottobre del 1988, è alto 203 cm e pesa 107 Kg; cresciuto nella squadra dell’Indian River High School, ha continuato la carriera nell’Old Dominion Monarchs, formazione di college dove ha giocato per quattro stagioni.
Nel 2011 Hassell ha vestito la casacca dei Canton Charges nella lega di sviluppo della NBA giocando 45 partite, realizzando 10,2 punti e conquistando 6,9 rimbalzi di media a partita.
La scorsa stagione ha lasciato gli Stati Uniti per trasferirsi in Israele, all’Hapoel Holon, squadra con la quale ha disputato anche l’EuroChallenge totalizzano 11 partite con 20,2 punti e 11,6 rimbalzi di media. In campionato ha invece giocato 26 gare segnando 17,9 punti e recuperando 14,9 rimbalzi in 35 minuti di impiego.
Senza dubbio un giocatore di assoluta qualità e di classe cristallina, che farà molto comodo alla Cimberio Varese.
You may like
Come giocherà il Genoa di Vieira
Editoriale: Il valzer degli esoneri in Serie A, una stagione di sorprese e scelte rischiose
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Lazio, apprensione per Romagnoli: la contusione non preoccupa
Genoa, Gilardino esonerato: tra promesse non mantenute e tensioni interne
Sampdoria, caccia a un nuovo attaccante: i nomi sul tavolo