Tutte le notizie
Argentina-Brasile: parla Dominguez

Published
4 giorni agoon
By
Luca Boate
Argentina-Brasile: parla Dominguez
Argentina-Brasile: parla Dominguez. “E’ stata una serata pazzesca, Scaloni è diverso da Italiano, mi hanno accolto bene”.
“Sono rimasto stupito da come si viveva in diretta la Selezione. Ieri la partita è stata pazzesca e mi sono goduto tutto al massimo”. I primi assaggi di Argentina raccontati da Benjamin Dominguez, ala sinistra del Bologna intercettato ai microfoni di TyC Sports in aeroporto per tornare in Italia, in seguito alla maxi vittoria per 4-1 nel Clasico incandescente contro il Brasile. Zero minuti ma tanta emozione per il 21enne: “Mi sarebbe piaciuto giocare, ma bisogna dare tutto”.
Su come abbia vissuto le prime indicazioni del ct Lionel Scaloni nell’Albiceleste, così come i consigli di tutto il gruppo Campione del Mondo in carica: “Bene, bene. Ero felice di essere lì, perché è un allenatore diverso da quello che ho io (Vincenzo Italiano, ndr) e cerco di imparare il più possibile da entrambi. La squadra? Ho parlato un po’ di tutto con i più grandi e tutti mi hanno accolto molto bene.
Il Bologna
Punto a fare bene a Bologna per tornare ad essere convocato”.
su come abbia passato i minuti dalla panchina nel vedere il trionfo della Nazionale ai danni del Brasile di Dorival Júnior: “Eravamo con Nico Paz e Maxi Perrone e non riuscivamo a crederci, i ragazzi hanno giocato una partita fantastica. Una pazzia, davvero. È stata una grande partita dei ragazzi e sono molto contento”.
Mentre sul dialogo con Nico Paz: “Come sono forti i ragazzi, che sono molto bravi. Niente, niente (ride, ndr), più o meno questo. Sono contento dei ragazzi, di aver conosciuto Nico e aver avuto la possibilità di conoscere Maxi. E di essere lì a chiacchierare un po’ durante la partita (ride, ndr)”. Infine una chiosa sul sogno di incontrare Lionel Messi, assente dal ritiro ormai terminato per infortunio: “L’occasione non mancherà”.