Tutte le notizie
Atalanta: brutte notizie sul fronte Retegui
Published
13 ore agoon
Pessime notizie per l’Atalanta, che perde Retegui dopo l’infortunio rimediato domenica contro l’Empoli. I tempi di recupero.
Mateo Retegui ha svolto gli esami strumentale dopo l’infortunio muscolare rimediato domenica durante il match tra Atalanta ed Empoli. E le notizie, per la Dea e per lo stesso calciatore, non sono positive.
Il verdetto degli esami a cui si è sottoposto Retegui sono stati tutt’altro che confortanti: si tratta, infatti, di lesione muscolare. La diagnosi peggiore, dopo che in un primo momento il club aveva parlato di risentimento.
Entriamo nel merito dell’infortunio del calciatore nerazzurro.
L’INFORTUNIO
Le effettive condizioni di Retegui, dopo l’infortunio di due giorni orsono, sono state svelate da Sky: l’ex attaccante del Genoa ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro.
L’attaccante bergamasco, infatti, si è fatto male dopo poco più di un quarto d’ora del primo tempo della sfida contro l’Empoli. Dopo essere stato soccorso dallo staff medico, ed aver tentato di rimanere in campo per qualche altro minuto, è stato sostituito da Zaniolo.
OUT PER LAZIO E SUPERCOPPA ITALIANA
L’attaccante della Nazionale italiana non sarà a disposizione sabato contro la Lazio: una situazione, comunque, già prevista. Ma la pessima notizia per l’Atalanta è un’altra: l’italo-argentino salterà anche la Supercoppa Italiana, che vedrà la Dea impegnata assieme ad Inter, Milan e Juventus.
La formazione di Gasperini disputerà la propria semifinale giovedì 2 gennaio contro l’Inter, mentre la finale è in programma lunedì 6 contro la vincente di Juventus–Milan.
QUANDO TORNA RETEGUI
Con ogni probabilità l’attaccante nerazzurro si rivedrà in campo al rientro dei compagni dall’Arabia Saudita (verso metà gennaio).
Il match giusto per il rientro dovrebbe essere quello in programma sabato 11 gennaio: in quella data l’Atalanta sfiderà l’Udinese al ‘Bluenergy Stadium’, con calcio d’inizio alle ore 15.
Nel caso Retegui non riuscisse a recuperare per la sfida di Udine, proverà a tornare a disposizione per le successive contro la Juventus (14 gennaio) o contro il Napoli (18 gennaio).