Tutte le notizie
Atalanta, Gasperini come Mou nel 2010?
Gasperini vince l’Europa League e ora può dire addio da vincente.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateNemmeno il tempo di festeggiare il trionfo in Europa League contro il Bayer Leverkusen, che in casa Atalanta bisogna fare i conti con una possibile separazione molto dolorosa. Infatti, l’allenatore Giampiero Gasperini, ovvero il principale artefice del progetto atalantino, potrebbe lasciare Bergamo dopo 8 anni.
Sono un po’ in una situazione dove hai una moglie con i figli e incontri una donna bellissima. Non so se il paragone regge. Alla fine c’è chi va da una parte e chi va dall’altra. Gasperini a sky sport
Queste sono le parole rilasciate da Gasperini a Sky Sport dopo la vittoria dell’Europa League. E’ facile intuire come la moglie e figli siano l’Atalanta e suoi giocatori, resta da capire chi è la donna bellissima. Potrebbe essere un grande club che gli possa garantire un lauto stipendio. In tanti gli hanno sempre rimproverato di aver fallito l’occasione all’Inter. Forse potrebbe essere arrivato il momento giusto per dimostrare di essere in grado di far bene anche in una big.
8 anni nella stessa squadra sono tanti, forse troppi nel calcio attuale. A Gasperini mancava un trofeo che gli riconoscesse anche materialmente il grandissimo lavoro svolto a Begamo. Ora il trofeo è arrivato e potrebbe andarsene da vincente lasciando un ricordo indelebile nel cuore di tutti i tifosi. Insomma, come ha fatto Mourinho nel 2010 con l’Inter. Alla fine l’Europa League per un club come l’Atalanta è come il triplete dell’Inter.
You may like
Luciano Moggi sulla lotta Scudetto, l’Atalanta e le polemiche VAR: “Pepe del calcio, ma servono meno eccessi”
Atalanta, Fiorentina e Lazio: le sorprese della Serie A
LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE
Udinese, Gianluca Nani: “Mano di Hien? Ho visto il rigore dalla tribuna”
Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Giusto per i tifosi sognare, ma poi c’è la realtà”
Atalanta-Udinese: le ultimissime di formazione