Tutte le notizie
Auguri a… 22 Agosto: Roberto Stellone

Published
6 anni agoon
By
Redazione
Figlio d’arte, suo padre Gaetano vestì le maglie di Pescara e Messina a cavallo degli anni ’70, Roberto Stellone muove i primi passi da calciatore nella Lodigiani, ma è tra le fila del Lecce che si farà conoscere e apprezzare, suscitando l’interesse del Napoli, che punta su di lui per riconquistare la Serie A nell’estate 1999. La scommessa si rivelerà vincente dal momento che Stellone contribuirà con 10 gol al ritorno dei partenopei nella massima categoria.
Dopo quattro anni alle pendici del Vesuvio e una fugace parentesi con la maglia della Reggina, il bomber romano si trasferisce al Genoa, dove conquisterà un’altra promozione in A mettendo a segno 18 reti in 29 gare. La giustizia sportiva, tuttavia, vanificherà gli sforzi di Stellone, che lascerà il Grifone, tristemente retrocesso in serie C per illecito sportivo.
Roberto passa così al Toro prima di chiudere la carriera da giocatore nel Frosinone e intraprendere quella di allenatore. Sulla panchina gialloblù, Stellone centra una storica promozione in Serie A, regalando ai suoi tifosi un sogno che sembrava impossibile da realizzare.
Oggi Stellone compie 42 anni: buon compleanno Roberto!
|
You may like
Ibra: il bodyguard rossonero
Juventus: vetta a -8, sogno Scudetto ancora possibile?
Marotta: ‘Il calcio italiano deve crescere, servono investimenti’
Calcio: quando il divorzio diventa un derby! I calciatori e le ex mogli.
Juventus: le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso
Inzaghi in emergenza: tante assenze per la sfida contro la Lazio