Tutte le notizie
Azzurri, Barella torna in gruppo
Le condizioni di Barella, Fagioli e Frattesi. Le ultime sullo stato fisico dei tre centrocampisti in vista di Italia-Albania, debutto a Euro 2024.
Published
5 mesi agoon
Davide Giordana (Calcio Style)
Italia-Albania: buone notizie per Spalletti
Le condizioni di Barella, Fagioli e Frattesi. Le ultime sullo stato fisico dei tre centrocampisti in vista di Italia-Albania, debutto a Euro 2024.
Poco più di 48 ore all’esordio dell’Italia a Euro 2024 e in casa Azzurra tengono con il fiato sospeso le condizioni di Nicolò Barella, Nicolò Fagioli e Davide Frattesi.
I tre hanno accusato problemi fisici in settimana e non lasciato tranquillo il commissario tecnico Luciano Spalletti che, dal canto suo, sta provando a capire chi sarà a disposizione per il debutto del ‘Signal Iduna Park‘ di Dortmund, in programma sabato 15 giugno alle ore 21:00 contro l’Albania.
Una gara fondamentale che gli Azzurri non possono sbagliare per centrare il primo obiettivo, ovvero la qualificazione alla fase eliminazione diretta.
Nicolò Barella
Cresce l’ottimismo circa le condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di oggi.
Un segnale di come abbia definitivamente smaltito il problema fisico che lo ha frenato negli ultimi giorni.
Nicolò Fagioli
Per quanto riguarda Fagioli, l’inattività causata dalla squalifica per il caso scommesse ha causato un po’ di fatica al calciatore della Juventus, che dovrà gestirsi per tornare in condizione.
Per questo motivo, il centrocampista non si è allenato negli ultimi due giorni ma, tuttavia, gli esami strumentali a cui si è sottoposto non hanno evidenziato nulla di particolarmente preoccupante.
Nella giornata odierna, Fagioli si è allenato con il resto del gruppo.
Davide Frattesi
Spalletti recupera anche Davide Frattesi, che sarà regolarmente a disposizione del tecnico azzurro per la sfida contro l’Albania.
L’ex Sassuolo ha smaltito il problema fisico ed è tornato in gruppo già nella giornata di ieri, dopo un lieve affaticamento accusato martedì.
You may like
Matteo Tramoni, il gioiello del Pisa che sogna l’Azzurro: la Serie B ha un nuovo protagonista
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia, Spalletti: “Sconfitta? Non c’è stata pulizia con i centrocampisti”
Italia-Francia: le ultimissime di formazione
Marotta: “Barella è migliorato perché studia gli arbitri”
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri