Tutte le notizie
Azzurri, Spalletti esclude Orsolini e punta su Folorunsho
Published
6 mesi agoon
L’Italia di Luciano Spalletti è ufficialmente pronta a partire per Euro 2024. Il ct azzurro ha sciolto le riserve diramando la lista dei 26 calciatori convocati che prenderanno parte all’Europeo con la Nazionale. Tre i giocatori tagliati dai 29 presenti a Coverciano, ma che resteranno a disposizione fino al giorno prima dell’esordio contro l’Albania in caso di forfait. Come previsto convocato Nicolò Barella nonostante l’infortunio.
Luciano Spalletti ha dunque sciolto le riserve sugli ultimi ballottaggi tra i giocatori che si giocavano un posto nella carovana azzurra verso la Germania. Scelte decise da qualche giorno, ma ufficializzate solo una volta sistemate alcune situazioni fisiche con ampie garanzie dallo staff medico, come nel caso dell’infortunato Barella che dovrebbe recuperare per l’esordio contro l’Albania del 15 giugno.
I tre esclusi sono dunque stati: il portiere della Lazio Provedel, a cui Spalletti ha preferito Meret una volta controllato il problema fisico avuto prima dell’amichevole contro l’Under 20; il centrocampista del Torino Ricci, che ha perso il ballottaggio con Fagioli soprattutto, ma anche con Folorunsho premiato per le sue peculiarità tecnico-tattiche; e Orsolini del Bologna, a cui il ct ha preferito Zaccagni ed El Shaarawy.
You may like
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
Azzurri, Insigne: “Italia? Non mi sento un ex”
Nicolò Barella carico per la sfida contro il Belgio: “Sarà complicata, ma vogliamo l’Italia dell’Olimpico”
Verso Italia-Belgio: Spalletti su Heysel, tattica e mentalità
Spalletti: “Ricci out, arriva Locatelli. Bastoni attaccante aggiunto, ho apprezzato Buongiorno e Gatti è in crescita. Rovella e Locatelli stanno facendo benissimo. Kean e Retegui possono coesistere. Nessuna presunzione contro Belgio e Francia. Comuzzo e Savona? Personalità e grandi doti”.