Tutte le notizie
Basket, al via domani la stagione NCAA: i match in diretta su ESPN America HD
Published
12 anni agoon
By
RedazionePartirà domani, con il match fra Michigan State e Connecticut, che si giocherà in Germania alla ‘Ramstein Air Base’, una delle più importanti basi americane in Europa, il campionato NCAA (National Collegiate Athletic Association) di basket. La partita inaugurale sarà trasmessa alle ore 23.30 sul canale ‘ESPN America HD’ (n.214 della piattaforma Sky).
A seguire la gara inaugurale della stagione, alle ore 2.30, sempre LIVE, la sfida tra Maryland e Kentucky, in programma a New York sul parquet del «Barclays Center Classic» di Brooklyn. L’emittente americana trasmetterà complessivamente oltre 100 gare del campionato di basket colleggiale statunitense. Gli appassionati di pallacanestro potranno fare un’autentica scorpacciata di gare, in particolar modo nella giornata di martedì 13 novembre, quando, il canale, a partire dalle 18.30, trasmetterà in diretta ben 5 gare.
La partita più attesa è sicuramente quella fra Kentucky e Duke, campioni, rispettivamente, nel 2012 e 2010. La sfida si disputerà nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 novembre alle ore 3.30. Il clou della stagione sarà invece a marzo, quando con il cosiddetto ‘March Madness’ si decideranno le sorti del campionato e delle 64 squadre partecipanti.
La Final Four si giocherà al ‘Georgia Dome’, la casa degli Atlanta Falcon, franchigia della NFL (il campionato di football nordamericano) ancora imbattuta dall’inizio della stagione. I campioni in carica dell’NCAA sono invece i Kentucky Wildcats, che nella passata stagione hanno superato nella finalissima 67-59, conquistando l’ottavo titolo della loro storia.
ESPN America HD garantirà una copertura capillare del campionato studentesco. Oltre alle dirette delle gare, sul canale 214 della piattaforma Sky andranno in onda anche due rubriche di approfondimento: ‘College Basketball Live’ e ‘College GameDay’, per dare le ultime notizie e un aggiornamento costante delle 32 conference.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!