Tutte le notizie
Basket – Serie A Beko, posticipo: Siena supera Cantù

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nel posticipo della 9° giornata di ritorno della Serie A Beko, la Montepaschi Siena ha sconfitto la Lenovo Cantù con il punteggio di 73-66 (18-11, 46-21, 64-41 i parziali).
La squadra di coach Luca Banchi ha condotto sin da subito il match, prendendo il largo all’inizio del secondo periodo di gioco con un parziale che ha portato i senesi sul +25 all’intervallo. Dopo un terzo periodo senza sostanziali variazioni di punteggio, con i canturini ancora sotto di 23, la banda di Trinchieri è stata protagonista di un clamoroso tentativo di rimonta nel 4° quarto (terminato 9-25), giungendo sino al -5 senza però riuscire a completare la rimonta.
Decisivi per il successo della Mens Sana i 24 punti di Bobby Brown, i 17 di Moss e i 15 di Ortner. A Cantù non sono bastati i 17 di Leunen, i 10 di Mancinelli e Brooks. A dir poco deludente la prestazione dell’ex Pietro Aradori, che ha chiuso con 0 punti e 0/5 al tiro in 22 minuti giocati.
Con questo successo Siena aggancia e supera, in virtù del doppio scontro diretto a favore, proprio la Lenovo Cantù: i toscani raggiungono il 4° posto, mentre i lombardi scendono in 5° posizione.
You may like
Il fallimento di Giuntoli e l’alibi di Motta
Sandro Tonali e il caso scommesse: tra squalifica, riabilitazione e futuro incerto
Top 11 del Girone C di Serie C: i migliori della giornata
PSV-Juventus: le ultimissime da Eindhoven
Salah-Liverpool: Addio?
Oumar Solet: il difensore dell’Udinese nel mirino dei nerazzurri