Tutte le notizie
Basket, Serie A Beko: Siena espugna Roma 70-81
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel posticipo della 7° giornata della Serie A Beko, la Montepaschi Siena ha espugnato il PalaTiziano di Roma con il punteggio di 70-81(11-25, 27-43, 49-60 i parziali) . Mattatori dell’incontro per la Mens Sana Bobby Brown, autore di 22 punti e dell’ennesima grande prestazione, e David Moss, 18 punti con 6/10 da 3. In doppia cifra anche Ress, 12 punti, e Sanikidze, a un passo dalla doppia-doppia con 10 punti e 9 rimbalzi. Alla Virtus Roma non sono invece bastati lo straripante atletismo di Gani Lawal, 19 punti e 8 rimbalzi, e il cuore di Datome, Taylor e Goss, autori rispettivamente di 15, 12 e 13 punti.
Decisiva la prima parte di gara, che ha permesso alla squadra di Banchi di allungare fino al + 16 all’intervallo, grazie anche a ben 8 triple realizzate nei primi 20 minuti di gioco. Nella ripresa la Virtus ha cercato di rientrare in partita con l’asse Taylor-Lawal, autori di un’incredibile serie di alley-oop che hanno ridato entusiasmo ad ambiente e squadra fino a riportare Roma sul -3 nel 4°quarto. Con grande abilità, Siena è però riuscita a respingere nel finale l’assalto avversario grazie ail talento di Bobby Brown e alla precisione di Janning e Moss dalla lunga distanza, chiudendo sul definitivo +11.
In classifica, Siena stacca proprio Roma con il successo odierno e sale a 10 punti, agganciando Cantù al 3° posto. La compagine capitolina rimane invece a quota 8 insieme a Bologna e Reggio Emilia.