Tutte le notizie
Basket, Serie A Beko: Varese 5 stelle, Siena passeggia a Biella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI due posticipi della 5° Giornata di Serie A Beko premiano la Cimberio Varese e la Montepaschi Siena.
La compagine biancorossa di Frank Vitucci prosegue il suo strepitoso ruolino di marcia, conquistando la sua quinta vittoria consecutiva grazie al successo nel 130esimo derby lombardo contro la CheBolletta Cantù 77-73 (27-22, 45-40, 65-59 i parziali). Match combattuto ma sempre controllato dalla Cimberio, avanti nel punteggio sin dal primo quarto di gioco e brava a contenere il buon rientro nel match della squadra di Trinchieri. Quattro gli uomini in doppia cifra per Varese, 19 punti per Ere, 17 per Dunston, 14 per Banks e 12 per Sakota. A Cantù non sono bastati i 17 punti di Markoishvili, i 14 di Cusin e i 10 di Brooks. Male Smith e Aradori.
Nell’altro match in programma, facile successo per la Montepaschi Siena di coach Luca Banchi contro l’Angelico Biella, che espugna il Lauretana Biella Forum con un perentorio 56-81 (20-22, 26-39, 40-59). Il break decisivo dei toscani è arrivato nel 2°quarto di gioco, nel quale l’Angelico è riuscita a segnare appena 6 punti contro i 19 degli avversari. I trascinatori di serata per la Mens Sana sono stati Bobby Brown, vero dominatore del match con 20 pt, ben coadiuvato dal capitano senese Carraretto, 14 alla fine per lui. Unici uomini in doppia cifra per la squadra di Cancellieri Mavunga, 14 punti, e Robinson, autore di 10 punti ma anche di un pessimo match: 2/12 dal campo per il numero 24 biellese, 2/8 e 6 punti per l’altro americano Brackins, anch’egli sottotono.
In classifica, Varese raggiunge Sassari a quota 10 punti, rimanendo imbattuta dopo 5 giornate insieme allla squadra di Meo Sacchetti. Siena, al 4°successo in campionato, sorpassa Cantù, rimasta a quota 6, mentre Biella chiude la graduatoria insieme a Brindisi e Montegranaro a quota 2.
You may like
Tottenham-Roma: Postecoglou presenta la sfida e parla dell’infortunio di Vicario
Del Piero sul futuro in FIGC: “Nessuna candidatura, sto bene a Sky”
Lazio, trasferta vietata ad Amsterdam: Lotito contro la decisione del sindaco
Aston Villa-Juventus 0-0: pareggio prezioso per i bianconeri
Bologna-Lille: le ultimissime di formazione
Aston Villa-Juventus: le ultimissime da Birmingham