Tutte le notizie
Beckham Paperone del calcio, più ricco di Messi e Ronaldo
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Secondo uno studio condotto di recente e una relativa classifica stilata dal sito Goal.com sarebbe David Beckham il Paperone trai Paperoni del calcio. Il baronetto inglese infatti, uomo-simbolo del football business e icona delle patinatissime fashion riviste a livello planetario, se la ride a suon di milioni dall’alto di questa “Goal Rich List” con 200 milioni di euro all’attivo surclassando Messi e i suoi 134, Cristiano Ronaldo 130, Kakà 80 e Ronaldinho 73.
Pur avendo rinunciato allo stipendio, devolvendolo in beneficenza, per tutto il periodo che lo vedrà giocare a Parigi, la nuova stella del PSG ha distanziato con un abisso di soldoni gli altri 49 partecipanti alla Top 50 dei calciatori più ricchi del pianeta. In questa speciale classifica Rooney, Eto’o e Ibrahimovic risultano rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto. Primo tra gli italiani è Alex Del Piero, 28° con 24,5 milioni, seguono Totti al 31° (24 milioni), Pirlo al 37° (22,5), Buffon al 45° (19,5) e Nesta, fanalino di coda con “soli” 18 milioni.
La stima è stata fatta tenendo ovviamente in considerazione il monte ingaggi, le sponsorizzazioni e tutti gli introiti possibili generati dai calciatori fantamilionari.