Connect with us

Tutte le notizie

Belgio-Romania, le probabili formazioni e dove vederla

Belgio e Romania si affrontano nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: le ultimissime di formazione e dove vedere la partita.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Belgio-Romania: le ultimissime

Belgio e Romania si affrontano nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: le ultimissime di formazione e dove vedere la partita.

Advertisement

Una sfida importante, quella vedrà di fronte Belgio Romania, perché andrà a definire la classifica del Gruppo E. In primis dopo la vittoria in rimonta dell’Ucraina contro la Slovacchia e perché rappresenterà il primo bivio per i Diavoli Rossi che non possono permettersi una sconfitta.

Lukaku e compagni, infatti, sono stati sconfitti (1-0) dalla Slovacchia nella gara d’esordio e in caso di un ulteriore k.o. vedrebbero farsi avanti gli spettri di una clamorosa eliminazione.

Decisamente più serena la posizione della compagine romena che, dopo il 3-0 inflitto all’Ucraina nella prima uscita, punta a conservare il primo posto nel raggruppamento.

Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul match e le ultimissime di formazione.

Advertisement

Quando si gioca Belgio-Romania

La sfida del Gruppo E che vedrà opposte Belgio e Romania si giocherà oggi, sabato 22 giugno, al RheinEnergieStadion di Colonia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Dove vedere la partita

Belgio-Romania verrà proposta in diretta televisiva sia su Rai 1 che su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Advertisement

Il match sarà visibile anche in Streaming su NOW e RaiPlay.

Le ultimissime di formazione

BELGIO: i ‘Diavoli Rossi‘ si sistemeranno con un 4-3-3 nel quale i ballottaggi sembrano essere soprattutto due. In difesa Vertonghen e Theate si contendono una maglia da titolare, mentre in mediana sono Tielemans e Mangala a giocarsi un posto al fianco di Onana e De Bruyne. In attacco Lukaku sarà il perno centrale di un tridente completato da Doku (in vantaggio su Openda) e Trossard.

ROMANIA: modulo speculare per i romeni che avranno in Dragusin e Burca gli elementi chiamati a comporre la coppia centrale di difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Marius Marin, mentre in avanti a supporto della punta centrale Dragus ci saranno Man ed uno tra Coman (favorito) e Mihaila.

Advertisement

Le probabili formazioni

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Vertonghen; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard.

ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Coman.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *