Tutte le notizie
Benitez: “Voglio vincere. Non temo Guardiola”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ stato presentato oggi a Londra il nuovo allenatore del Chelsea, Rafael Benitez, ex di Valencia, Liverpool e Inter. L’accoglienza dei supporters dei Blues non è stata delle migliori, ma il tecnico spagnolo è contento di essere arrivato in un club così importante, anche se con un contratto a tempo fino a fine stagione e con l’ombra di Guardiola che incombe. Benitez spiega così la sua scelta: “Ho fame di trofei e non mi preoccupa che il contratto sia a breve termine. Siamo in ballo in cinque competizioni e vediamo alla fine quello che succederà. Stavo cercando loccasione giusta – afferma lo spagnolo – da un anno e mezzo, questa è una grande sfida, non potevo dire no. Sono davvero contento. Avrei potuto scegliere altre squadre con contratti di 4 o 5 anni e molti soldi ma volevo rimanere in Inghilterra”.
Tra i motivi per cui Abramovich ha esonerato Di Matteo ci sarebbe anche la mancata valorizzazione di Fernando Torres, che ora ritrova il tecnico che lo ha consacrato calcisticamente ai tempi del Liverpool: “Ho parlato con Fernando come con tutti gli altri e tutti hanno un buon atteggiamento. Sono sicuro che le cose miglioreranno. Fernando è un top-player e migliorerà con tutti gli altri. Tutti dicono che non sta bene e anch io pensavo lo stesso ma oggi lho visto allenarsi benissimo”.
Sul fantasma di Guardiola, principale candidato alla panchina del Chelsea nella prossima stagione, Benitez ha affermato di avere “buoni rapporti con Guardiola. È un grande allenatore ma quello che accadrà in futuro non lo so”.