Tutte le notizie
Berlusconi: “Con il Barcellona due punte e a uomo su Messi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSilvio Berlusconi detta la linea, Allegri è avvertito. Il presidente del Milan ha la soluzione in tasca per battere il Barcellona: marcatura a uomo su Messi e due punte davanti, tutto qui. Ospite a Rtl, Berlusconi ha esposto la sua ricetta: “I miei suggerimenti sono che qualche uomo di punta, come Messi, dovrebbe essere curato a uomo. Noi abbiamo cambiato il calcio, io con Sacchi abbiamo creato un Milan sempre padrone del campo e del gioco e la squadra con i tre olandesi che molti giudicano come la migliore della storia del calcio. Poi è arrivato il Barcellona e credo che queste due squadre siano esempi unici nella storia del calcio”.
Messi marcato a uomo è una soluzione molto semplice a parole, però quando viene interrogato sull’uomo ideale per questo ruolo, Berlusconi scarica la patata bollente all’allenatore. Poi continua: “Di fronte a un gioco come quello molto dialogato del Barcellona, bisogna arrivare ad anticipare qualche passaggio con un uomo della difesa che stia fianco a fianco con lattaccante. Io ho fatto lallenatore per alcuni anni, ho vinto tutti i campionati in cui cerano le squadre dei miei ragazzi e quindi un po di esperienza lho portata.”.
Infine Berlusconi scherza su Allegri: “So qual è il ruolo del presidente e dell’allenatore e lo rispetto, ma se il presidente non è d’accordo lo licenzia. Allegri è ancora lì e ha un altro anno di contratto“