Tutte le notizie
Blog Motori – Ancora una volta Rossi batte Biaggi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOltre ad essere un evento benefico, la gara di Latina aveva anche il sapore di una festa d’addio per Max Biaggi. Non è andata proprio cosi.
Lo scorso weekend si è infatti tenuto il Sic SuperMoto Day, una gara con moto supermotard per raccogliere fondi a favore della fondazione Marco Simoncelli. Presenti alla corsa i più grandi nomi del motociclismo su pista e offroad. Tra i più famosi Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Max Biaggi, Thierry Van Der Bosh, Mattia Pasini, Adrien Charyere, oltre ad altri personaggi legati al mondo delle due ruote come Guido Meda, Paolo Beltramo, DJ Ringo e altri ancora.
La gara, di 58 giri come il numero di Simoncelli, doveva essere un addio a Max Biaggi che ha deciso di lasciare il mondo delle corse quest’anno dopo aver vinto il secondo mondiale SuperBike, il pilota romano non ha però fatto i conti col suo rivale di sempre, Valentino Rossi. Nonostante fosse un evento benefico l’agonismo non è certo mancato e il neo pilota Yamaha a metà gara compie un sorpasso spettacolare su Biaggi che rimane al palo e conclude solo in nona posizione.
Il primo Sic SuperMoto Day è stato vinto da Andrea Dovizioso in coppia con Mauno Hermunen, davanti ai campioni di SuperMotard Matthew Winstanley e Christian Iddon. Terzo Vale Rossi con Thierry Van Der Bosh. I cinquemila spettatori paganti hanno permesso di raccogliere 90.000 euro in favore della fondazione.