Tutte le notizie
Blog Motori – Biaggi: “Il mio erede in SBK? Rossi!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa stagione 2013 delle moto inizierà con un protagonista in meno. Dopo 23 anni di attività, Max Biaggi non parteciperà a nessun campionato delle due ruote. L’ex pilota ha infatti deciso di appendere il casco al chiodo da campione del mondo della Superbike in sella all’Aprilia.
Biaggi ha però fatto il punto della situazione sui due campionati massimi delle due ruote, la MotoGp e la Superbike. Il romano ha iniziato con un pronostico sul prossimo vincitore del campionato SBK: “Pronostico facile:Melandri e Sykes sono stati secondo e terzo nel Mondiale. Uscendo di scena ho dato loro una mano. Melandri sono 10 anni che se la gioca e ha più esperienza del britannico. Però nel 2012 ha fatto errori importanti. La BMW farà bene, ma anche la Kawasaki. Saranno fondamentali le prime gare ad indirizzare il Mondiale“.
Poi, parlando del suo erede, Biaggi tira fuori un nome che ha del sorprendente: “È dura, nessuno dei piloti di adesso ha un palmares come il mio a inizio carriera. Il nuovo Biaggi potrebbe essere Valentino Rossi, quando deciderà di cambiare campionato“, nominando uno dei suoi più acerrimi rivali in carriera.
Inevitabilemente poi Biaggi ha parlato anche di MotoGp e del ritorno di Rossi in Yamaha: “Torna sulla moto campione del Mondo, ma trova in casa il numero uno Jorge Lorenzo. È nella condizione di vincere anche metà delle gare”. E secondo lui lo spagnolo sarà favorito anche nel duello con Dani Pedrosa: “Bella lotta, però vince sempre il mio amico Jorge“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!