Tutte le notizie
Blog Motori – Grosjean: “Errori da principiante”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRomain Grosjean, fresco vincitore della Race of Champions e pilota della Lotus, fa un bilancio del suo 2012 e di certo non risparmia l’autocritica. La sua stagione è stata costellata da alcuni podi e molti incidenti.
“Non pensavo che sarebbe stata cosi dura. Ho avuto un sacco di critiche, ma se qualcuno mi avesse detto che sarei arrivato ottavo a fine stagione conquistando tre podi avrei firmato subito“, ha dichiarato il pilota ad un giornale svizzero.
Probabilmente Grosjean ha pagato la troppa grinta, causando spesso incidenti un cui sono rimasti coinvolti altri piloti: “Ho fatto sbagli da principiante, volevo ottenere la prima vittoria a tutti i costi. Sono cose che non si ripeteranno. Ora mi aspetto una pressione diversa. Non potrò permettermi gli stessi errori e dovrò cercare di fare punti quanto più possibile“.
Il pilota, che corre con licenza francese ma svizzero di nascita, ricorda anche i punti più alti della sua stagione: “Sicuramente il mio primo podio in Bahrain, poi il secondo posto in Canada, ma anche la qualificazione a Melbourne, quando il mio ingegnere mi ha detto che ero terzo in griglia“. Senza dimentare gli errori più gravi, in Belgio quando speronò Hamilton e Alonso(rischiò grosso, la McLaren dell’inglese gli passò a pochi centimetri dal casco), e in Giappone quando buttò fuori Webber per l’eccesiva foga.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!