Tutte le notizie
Blog Motori – Nando vs Seb, la F1 chiude in Brasile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa prossima domenica il campionato mondiale di Formula 1 si chiuderà con il gran premio di Interlagos in Brasile. Con il titolo piloti ancora da assegnare, la gara sarà vissuta sul filo della tensione per i componenti dei team Red bull e Ferrari.
Il favorito per la vittoria finale sembra essere Sebastian Vettel, il pilota della casa austriaca sta vivendo un momento di grande forma e i tecnici della scuderia hanno saputo riprendersi dal momento buio di metà campionato quando la Red bull era inferiore agli altri top team. Col titolo costruttori conquistato dopo l’ultima gara in Texas, tutto il team spera di festeggiare anche la vittoria del titolo piloti, forti anche dei 13 punti di vantaggio che Seb conserva dal suo diretto avversario.
L’altro contendente alla vittoria è il mai domo Fernando Alonso, il ferrarista dopo aver guidato la classifica per buona parte di campionato è stato costretto a cedere la leadership per gli evidenti limiti tecnici della casa di Maranello, la monoposto non è mai sembrata la migliore del lotto per tutte le 19 gare finora disputate. Ma Nando ci ha messo una pezza, dove non arrivava la sua Ferrari, arrivava l’incrollabile determinazione dello spagnolo(il compagno di scuderia Felipe Massa è settimo in classifica con quasi 160 punti un meno di Alonso).
La corsa scatterà alle 17.00 ore italiane. Nonostante il vantaggio di Vettel tutto è ancora da decidere. La gara di Interlagos è una delle più lunghe del mondiale e durante i 71 giri può succedere di tutto: l’outsider Lewis Hamilton vuole una vittoria per chiudere l’esperienza in McLaren mentre i problemi di affidabilità della Red bull sono ben noti. Anche se Vettel riuscirà a trionfare in campionato, il vincitore morale sarà comunque Fernando Alonso, dopo le prime gare del mondiale quasi nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari sarebbe arrivata cosi in alto, un quasi miracolo reso possibile grazie al pilota spagnolo.