Tutte le notizie
Blog Motori- Per Rosberg la Mercedes è migliorata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel Mondiale 2012 di Formula 1 ci sono stati team che hanno sorpreso, positivamente o negativamente. La Mercedes fa sicuramente parte di quest’ultima categoria; L’ultimo anno è stato il peggiore da quando la stella a tre punte e tornata nel circus, nonostante una vittoria di Rosberg, il team ha chuso il campionato nei bassi fondi della classifica, alle prese con l’involuzione del vecchio Schumacher e con la confusione tecnica dei meccanici nonstante il budget stellare.
Nel 2013 la Mercedes verrà rifondata, a partire dal pilota di punta, quel Lewis Hamilton che compie un salto nel buio lasciando l’ottima McLaren. Unica voce fuori dal coro, l’altro pilota della casa tedesca, Nico Rosberg appunto, che difende il suo team e i progressi fatti durante l’anno.
“I miglioramenti sono stati consistenti, solo che nella seconda parte della stagione non siamo riusciti a dimostrarli. Anche una semplice passeggiata in sede, oggi, dimostrerebbe come ci sia stato un grosso cambiamento rispetto a tre anni fa“, ha infatti dichiarato il tedesco.
Rosberg ha poi continuato: “Certo, avremmo dovuto lottare per il campionato già quest’anno e purtroppo non è successo: sfortunatamente il processo di miglioramento ha richiesto più tempo di quanto ci aspettassimo. Ma abbiamo imparato molto in questa stagione per cui sono convinto che partiremo già bene e miglioreremo ancora nel corso della stagione 2013“.
Di certo non si può accusare Nico di pessimismo, tirare fuori del buono dall’annata 2012 è stata un’impresa. Anche se ha provato il gusto della vittoria in Cina, il 2013 sarà un anno decisivo sia per il pilota che per la squadra. Rosberg dovrà confrontarsi con uno dei migliori piloti al mondo mentre per la Mercedes la sensazione è che questo sia l’ultimo anno in cui gli enormi finanziamenti senza risultati saranno tollerati.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!