Tutte le notizie
Blog Motori – Vale Rossi: “Stoner mi odia dal 2008”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneParlando durante un’intervista per uno sponsor, Valentino Rossi ha fatto il punto della situazione sulla sua carriera e sullo stato di salute della MotoGp, non nascondendo certo la sua voglia di rivincita con la Yamaha dopo due anni fallimentari in sella alla Ducati.
Il pilota di Tavullia ha però esordito in maniera particolare, togliendosi un sassolino dalla scarpa. Rossi è tornato sulla ormai infinita polemica che lo vede scontrarsi con il pilota australiano Casey Stoner anche fuori dalle piste: “Stoner iniziò a odiarmi solo perché in quell’occasione perse. Da quel momento in poi, non è riuscito a far altro che parlare riferendosi al passato e a questa gara, perché a quel tempo non era abbastanza uomo per capire che aveva semplicemente perso“.
Il riferimento di Rossi è alla gara statunitense di Laguna Seca 2008, quando l’italiano sorpassò Stoner alla leggendaria curva del cavatappi, consegnando agli appassionati uno dei sorpassi più spettacolari di sempre e a Rossi la vittoria di quella gara.
Il pilota ha poi continuato facendo una piccola critica ai suoi colleghi più giovani e al loro modo di vivere le corse: “Negli ultimi anni questo sport è diventato troppo serio e con lui anche i piloti. In passato c’era più coraggio, ma ora sembra più una questione di serietà e atletismo. Tutti seguono diete e si allenano moltissimo, senza avere una vita normale. Credo sia anche importante divertirsi”.
Rossi ha poi concluso provando a spiegare il sapore di una vittoria: “Il sapore della vittoria poi è qualcosa di speciale, una cosa diversa da tutte le altre. È come una droga. È la ragione principale per cui corro. Sfortunatamente dura 3 o 4 ore, il giorno dopo hai già bisogno di un’altra. Non smette mai”. L’ultima vittoria del pilota ex Ducati risale al 10 Ottobre 2010, quando correra per la Yamaha.