Tutte le notizie
Blog Tennis – Riparte la stagione ATP e WTA, poche le sorprese finora
Published
12 anni agoon
By
RedazionePoche sorprese nei primi turni dei tornei ATP che si disputano questa settimana. A Doha avanzano Ferrer e Gasquet, mentre a Chennai e Brisbane i big entreranno in campo dal secondo turno. Bilancio in parità per i tennisti italiani.
A Doha vincono Paolino Lorenzi, che, dopo il grande finale di stagione 2012, batte lo spagnolo Ramos (numero 50 del mondo e quartista lanno passato) per 7-6 6-1 e Simone Bolelli (6-3 6-7 7-6 a Gimeno-Traver dopo più di 2 ore di gioco). Sconfitta amara, invece, per Fabio Fognini superato 6-2 3-6 6-4 dal non irresistibile sloveno Zemlja. A Chennai, come da pronostico, perde anche Cipolla, 63 64 dalla promessa francese Paire.
E cominciata anche la stagione WTA. Come gli uomini, le ragazze sono impegnate in tre tornei. Il più prestigioso è sicuramente Brisbane che vede la partecipazione delle prime tre giocatrici del mondo, Azarenka, Sharapova e Serena Williams, oltre alle chickies Errani e Vinci, che purtroppo sono subito uscite di scena, sconfitte rispettivamente da Hantuchova e Gajdosova. Si gioca anche ad Auckland (dove cè Agnieszka Radwanska) e, per la prima volta, a Shenzhen, la nuova megalopoli cinese con la crescita demografica più veloce al mondo (numero 1 del seeding la padrona di casa Na Li)
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”