Serie A
Bologna: Skorupski e Ferguson saltano Atalanta ed Inter

Published
1 settimana agoon

Bologna: Italiano non potrà contare su Skorupski e Ferguson in vista delle prossime sfide di aprile contro Atalanta ed Inter.
Con la lotta per la Champions League sempre più agguerrita, ogni giocatore è importante: ancor più se titolare. Per questo i due infortuni in casa Bologna potrebbero pesare tantissimo nella corsa ad un posto nel massimo torneo europeo.
Vicenzo Italiano, infatti, dovrà fare a meno del portiere Skorupski e del centrocampista Ferguson. Gli esami a cui si sono sottoposti i due calciatori, dopo il recente infortunio, hanno confermato lo stop obbligatorio.
Contro Atalanta ed Inter in Serie A, ma anche contro l’Empoli in Coppa Italia, entrambe i rossoblù dovranno dare forfait.
Entriamo nel merito degli infortuni.
IL COMUNICATO DEL BOLOGNA

Di seguito, la nota ufficiale del Bologna:
“Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dell’adduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro.
Per entrambi i tempi di recupero sono di tre settimane”.
Insomma: Ferguson e Skorupski potranno tornare per gli scontri diretti di maggio contro Juventus e Milan.
L’ASSENZA DI SKORUPSKI
Classe 1991, l’estremo difensore rossoblù non ha giocato l’intera stagione. Infatti, per il polacco ci sono state diverse panchina: causa turnover con Ravaglia.
Skorupski, tra tutte le competizioni nella stagione in corso, ha subito 34 goal in 32 partite.
L’ASSENZA DI FERGUSON
Fuori per quasi tutta la stagione, a causa di vari problemi muscolari ed un’operazione al legamento crociato, Ferguson è tornato titolare nell’ultimo periodo.
Centrocampista e mediano, Ferguson ha visto Pobega ricoprire la sua assenza. L’ex Milan, dunque, tornerà titolare nelle partite contro Atalanta ed Inter.
Come per Skorupski, per il centrocampista non ci sarà nemmeno l’opportunità di giocare l’ultima partita di aprile contro l’Udinese.
BOLOGNA: LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO ATALANTA ED INTER
Di seguito, la probabile formazione di Vincenzo Italiano contro bergamaschi e milanesi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard, Orsolini, Ndoye; Castro.