Connect with us

Tutte le notizie

Bologna, entro domenica la risposta di Hummels

In attesa di formalizzare la cessione di Calafiori all’Arsenal, il Bologna ha già individuato il suo sostituto. C’è fiducia per l’arrivo di Hummels.

Published

on

Calcissimo image placeholder

Bologna, entro domenica la risposta di Hummels

Federico Di Silvio (Calciostyle)

In attesa di formalizzare la cessione di Calafiori all’Arsenal, il Bologna ha già individuato il suo sostituto. C’è fiducia per l’arrivo di Hummels.

Advertisement

La trattativa tra Bologna e Arsenal per il passaggio di Riccardo Calafiori ai Gunners è ormai giunta alla sua conclusione. Il trasferimento del difensore italiano alla squadra londinese si concretizzerà per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Un affare importante per i felsinei, che vedranno le loro casse rimpinguate da una somma significativa. Tuttavia, il 50% della cifra sarà destinato al Basilea, ex club di Calafiori, come da accordi pregressi.

Mentre si attende solo la formalizzazione dell’accordo con l’Arsenal, il Bologna si è già mosso per individuare il sostituto di Calafiori. I dirigenti felsinei hanno puntato gli occhi su Mats Hummels, esperto difensore tedesco recentemente svincolato dal Borussia Dortmund. Hummels, che ha concluso il suo contratto con il club tedesco a fine giugno, rappresenterebbe un acquisto di grande spessore per il Bologna.

Bologna, è già pronto il contratto per Hummels

Advertisement

Negli ultimi giorni, i contatti tra l’entourage di Hummels e la dirigenza del Bologna si sono intensificati, portando a una bozza di accordo. Il club emiliano ha proposto al difensore un contratto annuale da 2 milioni di euro a più 1 milione di bonus legato a obiettivi individuali e di squadra.

La proposta è allettante, ma il difensore tedesco vuole valutare tutte le offerte disponibili prima di prendere una decisione definitiva, ma entro domenica darà una risposta definitiva, in un senso o nell’altro.

L’arrivo di Hummels sarebbe un colpo notevole per il Bologna, non solo per l’esperienza e la qualità che il difensore potrebbe apportare alla squadra, ma anche per il prestigio di avere un calciatore di caratura internazionale nel proprio organico. Questo acquisto potrebbe essere determinante per i felsinei, soprattutto in vista della prossima partecipazione alla Champions League, dove l’esperienza di Hummels sarebbe un valore aggiunto inestimabile.

In attesa della risposta del difensore tedesco, i tifosi del Bologna sognano un rinforzo di lusso che potrebbe elevare ulteriormente le ambizioni della squadra nella prossima stagione.

Advertisement