Tutte le notizie
Bologna, il primo obiettivo di Italiano
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneMatteo guglielmino calciostyle
Il centrale francese Lilian Brassier del Brest è uno degli obiettivi del Bologna per rafforzare la difesa. Il Brest lo valuta circa 15 milioni.
Chissà se nel primo summit di mercato tra il neo tecnico Vincenzo Italiano e la dirigenza rossoblù il primo nome scritto sul taccuino, alla voce “mercato“, è proprio quello del centrale francese.
Alto 184 centimetri, classe 1999, Brassier è un difensore che sa ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro.
Valutato circa 15 milioni dal Brest, il suo è un profilo, che piace molto alla dirigenza feslinea. Apprezzato per la sua duttilità, potrebbe essere molto utile nelle rotazioni: visti i numerosi impegni che il Bologna si appresta ad affrontare. Tra cui, ovviamente, anche la Champions League.
Il Bologna non è l’unica pretendente
Al giocatore si sono interessate molte squadre: Fiorentina e Torino lo osservano, insieme al Marsiglia.
Qualche tempo fa, invece, era il Milan sulle sue tracce. Scadenza di contratto fissata a Giugno 2025, il Brest è pronto a parlarne.
Giovane e di prospettiva, punto di riferimento nelle Nazionali Francesi minori, anche in zona goal i suoi numeri sono notevoli per essere un centrale: 8 le reti in carriera timbrate. Numeri che fanno capire la sua predisposizione in zona goal e che lo rendono un centrale moderno.
Con il benestare di Vincenzo Italiano, il Bologna ha trovato il centrale del futuro. Lilian Bressier è più di una suggestione.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Bologna, Odgaard: “Karlsson? Il suo gol ha reso felici tutti”
Serie A: designato l’arbitro di Napoli-Roma
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati.
Serie A: le probabili formazioni del tredicesimo turno