Tutte le notizie
Bologna, torna di moda il nome di Cambiaghi
Il Bologna torna a sondare il terreno per Nicolò Cambiaghi. Lo scorso anno Thiago Motta lo bocciò: adesso il club felsineo torna all’attacco.
Published
5 mesi agoon
By
RedazionePietro Sciamplicotti (calciostyle)
Bologna, Sartori punta Cambiaghi: Motta lo bocciò lo scorso anno
Il Bologna torna a sondare il terreno per Nicolò Cambiaghi. Lo scorso anno Thiago Motta lo bocciò: adesso il club felsineo torna all’attacco.
Il Bologna guarda al passato. Infatti, il club felsineo è tornato a puntare Nicolò Cambiaghi, dopo l’interessamento dello scorso anno. Come riportato da Il Corriere dello Sport, 12 mesi fa l’operazione non andò in porto per la volontà di Thiago Motta, che bocciò l’arrivo del classe 2000.
Nonostante il direttore sportivo Marco Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori puntassero forte sul giocatore, i due non andarono contro le volontà del tecnico.
Adesso però la situazione è cambiata: Thiago Motta è andato via, in direzione Juventus, ed è arrivato Vincenzo Italiano. Il club felsineo punta sulla voglia del giovane giocatore di ritrovarsi e tornare ad essere quell’interessante prospetto di due anni fa che mise a segno 7 reti tra Serie A e Coppa Italia. Un giocatore totalmente diverso da quello visto in questa stagione.
Anche l’ex allenatore della Fiorentina sarebbe ben felice di abbracciare il classe 2000 alla sua corte, vista la preferenza del tecnico di avere esterni offensivi più portati all’attacco.
Bologna, le alternative
Oltre a Cambiaghi, la coppia Sartori–Di Vaio ha messo sul taccuino i nomi di Armand Laurentié del Sassuolo e Iling Junior della Juventus. L’attaccante francese è in uscita dal club neoretrocesso in Serie B ma è evidente che i neroverdi vogliano monetizzare il più possibile. Il classe ’98 nonostante l’annata molto deludente ha collezionato 37 presenze in campionato condite da 5 reti e 6 assist.
Per l’altro nome la situazione è leggermente più difficile: Giuntoli sembra pronto a far partire l’inglese classe 2003 ma lo sta inserendo come contropartita tecnica nelle varie trattative in ballo della Juventus, in particolare quella legata all’arrivo all’ombra della Mole di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Iling Junior ha preso parte in stagione a 27 match tra Serie A e Coppa Italia condite da una rete e due assist.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Bologna, Odgaard: “Karlsson? Il suo gol ha reso felici tutti”
Serie A: designato l’arbitro di Napoli-Roma
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati.
Serie A: le probabili formazioni del tredicesimo turno