Tutte le notizie
Buona la prima: Pescara tra l’obiettivo salvezza e playoff
Published
6 anni agoon
By
RedazioneIl campionato di Serie B è iniziato ufficialmente da poco con una grossa novità, quest’anno ci saranno soltanto 19 squadre a contendersi i tre posti per la massima serie, posti che come sempre saranno riservati alle prime due classificate ed alla vincitrice dei playoff (salvo distacco di almeno 10 punti tra la 3° e la 4°). Il Pescara di Giuseppe “Bepi” Pillon ha come obiettivo primario il raggiungimento della salvezza, anche se il grande obiettivo rimane quello di raggiungere i playoff; arrivare tra le prime due sarebbe ideale ma sulla carta la promozione diretta “spetta” a squadre più attrezzate come Hellas Verona, Benevento, Crotone e Palermo.
La prima allo Stadio Adriatico Cornacchia è stata fondamentale per far ritrovare subito l’entusiasmo ai tifosi ed ai giocatori biancazzurri, fermati sul pari una settimana prima dalla Cremonese. Il match contro la neopromossa Livorno di Lucarelli (al suo primo impegno stagionale) è stato più difficile del previsto ma un doppio rigore di Andrea Cocco ha permesso ai “delfini” di portare a casa la prima vittoria stagionale; inutile la rete ospite di Antonio Porcino su assist del neo acquisto Alessandro “Alino” Diamanti. La partita però ha rischiato nel primo tempo di non andare sulla giusta strada; per fortuna dei padroni di casa l’ex Cagliari Giannetti ha calciato a lato un calcio di rigore.
Una vittoria che porta i biancazzurri a quota 4 punti, che porta serenità nello spogliatoio e che quindi farà ben lavorare tutti nei prossimi giorni di pausa, una pausa dovuta alla sosta dedicata alle nazionali. Alla ripresa il Pescara sarà ospite del Brescia e dopodiché avrà un doppio impegno casalingo contro Foggia e Crotone; l’ideale per continuare in pieno ritmo playoff sarebbe quello di portare a casa almeno 6 dei 9 punti a disposizione.
Come detto in precedenza il primo vero obiettivo del Pescara però è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile per evitare di dover soffrire come accaduto nella scorsa stagione, quando i biancazzurri arrivarono 17esimi salvandosi soltanto nel finale di campionato con mister Pettinari.
La corsa verso la promozione in Serie A potrebbe risultare vantaggiosa anche per coloro che amano scommettere; è infatti possibile piazzare una scommessa con il codice promozionale AdmiralYes puntando proprio sugli abruzzesi. Sono tante le scelte che si possono fare, dal puntare sulle singole partite al puntare sulla promozione diretta
You may like
Danilo: il perché può lasciare la Juventus
Marotta: “La passione è la mia forza e il calcio la mia adrenalina”
Moise Kean sulla strada della Juventus
Gasperini: “Essere vincenti è superare i propri limiti ogni giorno”
Thuram e Mckennie: le alternative a Koopmeiners
Napoli-Cagliari: scambio Caprile-Scuffet?