Tutte le notizie
Cagliari, Nicola: “Abbiamo limitato la Fiorentina”
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneIntervenuto ai microfoni di DAZN ecco le parole del tecnico del Cagliari, Davide Nicola:
Si può dire che è una sconfitta che dà comunque buone indicazioni?
“Io credo che l’intera prestazione debba dare consapevolezza al Cagliari. Abbiamo interpretato bene il campo tra primo e secondo tempo, abbiamo limitato molto la Fiorentina. Nel secondo tempo volevamo inserire caratteristiche diverse, la partita è stata giocata con grande consapevolezza. Ho detto ai ragazzi che se riusciamo a giocare con maggiore compattezza, avremmo potuto prendere più punti. Sfido chiunque a dire che il Cagliari non meritava un punto.”
Cosa poteva fare di più il Cagliari?
“Il nostro obiettivo non è solo accontentarsi di fare punti importanti, ma di fare punti più regolarmente. Il gol subito è stato sfortunato, con Cataldi che l’ha messa sotto l’incrocio. Nel secondo tempo dovevamo avere più qualità nello sviluppo del gioco e nell’ultimo passaggio. Vanno anche considerate le risorse delle squadre che lottano per obiettivi diversi, ma abbiamo dimostrato che possiamo fare bene.”
Sul possibile annullamento del gol per posizione di fuorigioco di Kouamé?
“Ho la mia opinione, ma va benissimo. In questa occasione, Kouamé incide sul tiro di Cataldi perché si trova proprio sulla diagonale. O si rimuove la regola o no.”