Tutte le notizie
Calcio Estero: Al Real il derby di Madrid, ko per il PSG ed allungo in classifica per lo United. Pari tra Bayern e Borussia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Real è riuscito a far suo il derby battendo 2-0 l’Atletico di Simeone con un gol per tempo: al 16′ Cristiano Ronaldo, al 66′ Ozil. Resta la stessa comunque la distanza dal Barcellona capolista (-11): Messi (doppietta e 84 gol nel 2012, a una lunghezza dal record di Mulle), Pique, Adriano e Fabregas hanno travolto 5-1 l’Athletic Bilbao. Nelle altre sfida della giornata brutta sconfitta interna del Valencia 5-2 con la Real Sociedad: ne fa le spese il tecnico Pellegrino, esonerato. Cade 1-0 invece il Malaga in casa del Getafe.
Altra serata da dimenticare per il Psg, che, dopo l’eliminazione in Coppa di Francia in settimana con il St.Etienne, viene sconfitto anche in campionato 2-1 in casa del Nizza e vede allungare il Lione (vittorioso con un gol di Gomis 1-0 sul Montpellieri) in vetta alla classifica: ora il vantaggio è di 5 punti. Alla squadra di Ancelotti, priva di Sirigu, Verratti e Thiago Motta, non è bastato il solito gol di Ibrahimovic (punizione-bomba per il tredicesimo centro del capocannoniere della Ligue1) che è valso il momentaneo pareggio.
In Inghilterra il Manchester United allunga sul Manchester City in vetta alla classifica di Premier League. La squadra di Ferguson ha vinto in trasferta con un pirotecnico 4-3 in casa del Reading e si porta a +3 sulla squadra di Mancini, fermata 1-1 in casa nella sfida con l’Everton. Il Chelsea è stato battuto 3-1 dal West Ham nel primo anticipo della 15ª giornata di Premier League. Passati in vantaggio nel primo tempo a Boleyn Ground con Mata su assist di Torres al 13′ , i Blues sono crollati nel secondo tempo: al 63′ il pareggio di Cole, all’86’ il vantaggio di Diame e al 90′ il tris di Maiga. Per Benitez (ancora una volta contestato dai tifosi del Chelsea) solo due punti nelle tre partite giocate dopo essere arrivato in panchina al posto dell’esonerato Di Matteo.
Finisce senza vincitori (1-1) il big match della 15/a giornata di Bundesliga tra la capolista Bayern Monaco e i campioni in carica del Borussia Dortmund (partita che abbiamo trasmesso in diretta video sul nostro sito corrieredellosport.it). Il risultato lascia i bavaresi avanti 11 punti rispetto agli avversari, ora terzi, mentre il Bayern Leverkusen ha rosicchiato due punti grazie all’1-0 sul Norimberga e si conferma secondo a -8 dalla vetta. Il Bayern è andato in vantaggio al 22′ st con Kroos, ma solo sette minuti dopo Mario Goetze ha pareggiato su corner battuto da Reus.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”