Tutte le notizie
Calcio femminile a 5: lo Sporting Locri debutta in serie A al ritmo del pulcino Pio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn serie A c’è un pulcino…In serie A c’è un pulcino… Diciamocelo francamente: questo pulcino che pigola da tutta lestate ci ha un po prosciugato i bulbi oculari! E stato rivisto e corretto centinaia di volte, adeguato alle situazioni più disparate, reinterpretato da veline, da comici, da casalinghe, ma di questa versione proposta da alcune calciatrici calabresi ne parliamo volentieri!
Le ragazze dello Sporting Locri, neopromossa in serie A, hanno voluto sostenere in modo spiritoso il loro debutto nell’olimpo del calcio femminile a 5 girando un video, prontamente postato su Youtube, dove tutte si sono fatte coinvolgere mimando gli animaletti elencati nel testo del Pulcino Pio: dalla gallina al gallo, dal tacchino al gatto, non manca più nessuno (avrebbe detto un’altra celebre canzone, regina delle allegre combriccole!).
Definire storico il traguardo raggiunto dalle ragazze è assolutamente legittimo: limpresa non è mai riuscita a nessuna squadre maschili calabresi e lo sa bene il mister Ferdinando Armeni che, nonostante sia circondato da tanto entusiasmo, mantiene i piedi ben saldi a terra Dobbiamo imparare tanto, mostrando tutte le nostre qualità ha dichiarato saggiamente lallenatore.
Il video avrà voluto essere una maniera per esorcizzare il nervosismo causato dallesordio nella serie maggiore? Oppure un sistema per stemperare la tensione del debutto che è previsto per domenica 7 ottobre contro il CUS Palermo? Potranno raccontarcelo solo le protagoniste che ora devono smetterla di pigolare e devono tornare ad essere delle leonesse agguerrite!
A tifare per loro potrebbe esserci anche una madrina di eccezione, una donna che di calcio ne capisce e che frequenta l’ambiente da parecchi anni. Ma questo ve lo raccontiamo in un’altra puntata…