Tutte le notizie
Cavani allo United: per l’uruguagio non sarà semplice
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
4 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
L’avviso di Giggs a Cavani è di quelli che sanno di minaccia: all’uruguagio il compito di sfuggire alla ‘maledizione‘ che incombe sui sudamericani allo United…
Maledizione sudamericana
Da leggenda dello United, Ryan Giggs è pronto ad accogliere a braccia aperte un campione del calibro di Edinson Cavani, anche se i calciatori sudamericani, per quanto grandi, non sempre hanno lasciato il segno con la maglia dei Red Devils:
Non serve che lo dica io, è una stella di livello mondiale. Alla mia seconda partita da allenatore del Galles abbiamo giocato contro l’Uruguay, Cavani ci ha segnato e mi ha impressionato con il suo impegno e la sua qualità. Dipenderà molto da quanto rapidamente si ambienterà. Abbiamo visto alcuni sudamericani che non ci sono riusciti, come Falcao, Di Maria o Sanchez, ma uno come Cavani, con la sua etica del lavoro, mi aspetto che ce la faccia tranquillamente.
Sotto pressione
A Manchester Cavani avrà addosso pressioni e responsabilità, una situazione che l’uruguayano dovrà imparare a gestire nel più breve tempo possibile secondo Giggs:
Penso che allo United serva un centravanti, uno in grado di segnare molti gol e fare la differenza. E speriamo ci riesca. Non credo che abbia problemi perchè lo United è un grande club, ha abbastanza esperienza al riguardo. Ma ovviamente tutti gli occhi saranno su di lui e se dovesse arrivare dovrebbe immediatamente cominciare a fare bene, perchè avrà addosso parecchia pressione.