Tutte le notizie
Champions, Bayern-Arsenal 0-2: ma passano i tedeschi
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
© foto di agenzia liverani
Si è appena conclusa la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal conclusasi con il punteggio di 0-2 che vale il passaggio ai quarti per i tedeschi. All’andata il Bayern aveva espugnato l’Emirates Stadium imponendosi con il punteggio di 1-3, l’Arsenal è quindi chamato all’impresa in stile Barca, serve almeno un 3-0. Qualche assenza tra i padroni di casa che devono fare a meno degli infortunati Ribery e Badstuber, oltre agli squalificati Boateng e Schweinsteiger. Anche gli ospiti devono fare a meno di alcuni pezzi da novanta come Sagna, Podolski e Wilshere.
La gara appare subito spumeggiante con l’Arsenal che parte fortissimo e, già al 3′, si porta in vantaggio con Giroud. Bella azione dei gunners che termina con Walcott bravissimo a toccare al centro per il francese che insacca. La risposta del Bayern arriva due minuti più tardi con un destro da fuori di Kroos che Fabianski ferma in due tempi. La gara prosegue in equilibrio, tanto che per vedere un’altra occasione da gol bisogna aspettare il 25′, quando il Bayern arriva al tiro 3 volte in quattro minuti. Prima ci prova ancora Kroos da fuori, ma il tiro è troppo centrale. Quindi Robben dopo una mischia cerca un diagonale col mancino, ma il tiro è debole e si spegne sul fondo. Infine ci prova Muller con un potente tiro daposizione defilata all’interno dell’area che finisce sull’esterno della rete. Il Bayern alza il baricentro e l’Arsenal fatica a spingere in avanti, si arriva così al termine della prima frazione senza altre emozioni e con l’Arsenal che deve ancora segnare due reti per raggiungere la qualificazione.
Nel secondo tempo è però il Bayern a spingere di più, almeno in avvio. al 47′ Robben trova un bel rasoterra dafuori area che viene però deviato e finisce sul fondo. Al 54′ finalmente si rivede l’Arsenal: contropiede di Giroud, il francese sceglie poi il tiro dalla distanza che finisce però alto. Al 57′ insidioso cross basso Lahm che attraversa tutta l’area senza che nessun tedesco riesca ad intervenire e deviare in porta. Appena due minuti dopo ci prova ancora il Bayern con un sinistro da fuori di Muller, Fabianski para a terra. Al 64′ è il turno di Luiz Gustavo di tentare la fortuna da fuori, la palla sfiora il palo. L’Arsenal continua a non riuscire a rendersi pericoloso, e il Bayern fa la gara. Al 67′ grandissima occsione per i bavaresi: MUller con un bellissimo colpo di taccosmarca Robben in area che si presenta al limite dell’area piccola e calcia, trovando un grandissimo riflesso di Fabianski che mette in angolo. A questo punte Wenger prova a cambiare qualcosa, inserendo Gervinho e Chamberlain per Ramsey e Walcott, mentre il Bayern fa entrare Mario Gomez per Mandzukic. A dieci minuti dalla fine l’Arsenal inizia a spingere forte e va vicino al gol con un tiro-cross di Gervinho che finisce sul fondo. Subito dopo ancora Fabianski deve opporsi a Muller che va al tiro dopo una bella azione personale. All’85’ l’Arsenal torna a sperare grazie alla zuccata di Koscielny, che anticipa Javi Martinez e fa 2-0, aprendo all’assalto inglese. I gunners ci provano in tutti i modi ma alla fine, nonostante i 3′ di recupero, non trovano il gol qualificazione. Passaggio del turno assolutamente meritato comunque per i tedeschi, che hanno dominato entrambe le gare.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment