Tutte le notizie
Champions League, Juventus – Shakhtar Donetsk 1-1
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCi si aspettava la vittoria, è arrivato un pareggio. Questa seconda giornata di Champions League regala alla Juventus un altro segno X. Se inaspettato e dal dolce retrogusto era stato quello di due settimane fa in trasferta contro il Chelsea, ugualmente inaspettato ma con un retrogusto ben più amaro può dirsi quello di stasera in casa contro lo Shakhtar Donetsk. 1-1 il risultato finale. Già dai primi minuti s’intravvede quell’equilibrio che farà da light-motive a tutto il match. Parte meglio lo Shakhtar, subito pericoloso con Mkhitaryan, autentica spina nel fianco della difesa bianconera. Tra il 23′ e il 25′ arrivano i due gol che decideranno la partita. Ancora Bonucci nel finale di primo tempo spaventa l’estremo difensore ospita ma il pareggio permane e le squadre rientrano negli spogliatoi. Willian e Matri sfiorano il vantaggio ad inizio ripresa, quindi è la volta di Lichsteiner e Srna, ma il risultato non si sblocca. Finisce così. Un 1-1 che premia maggiormente i bianconeri, troppo vicini al capitolare nel finale, troppo lontani dal meritarsi i 3 punti in palio.
Dopo un rigore dubbio non concesso agli ospiti arriva la replica bianconera, prima con Vucinic, poi con Marchisio.
Lo Shakhtar passa in vantaggio con Teixeira, bravo a superare Buffon con un destro preciso dopo un passaggio illuminante di Willian. Quindi è la volta di Bonucci, a segno con un tiro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio.
Il finale è tutto di marca ospite. La Juventus, infatti, è costretta a tremare per ben due volte, con un Willian scatenato che colpisce prima il palo e poi la traversa con un Buffon impotente.