Tutte le notizie
Champions, rivalutata l’eliminazione del Milan?
Borussia Dortmund e PSG in semifinale, proprio le avversarie dei rossoneri nel girone…
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateLe due partite ricche di reti di ieri sera hanno stabilito che Borussia Dortmund e Paris Saint Germain si giocheranno la semifinale di Champions League, avendo battuto rispettivamente 4-2 l’Atletico Madrid e 4-1 il Barcellona.
Tutti si ricorderanno che questi due club sono proprio quelli arrivati primo e secondo nel girone del Milan. Dunque, la domanda sorge spontanea: Questi risultati rivalutano positivamente il terzo del posto del Milan in quel girone?
Sulla carta, sembrerebbe ovvio dire di si, ma se analizziamo in profondità scopriamo che la realtà presenta ragionamento non così scontati.
Borussia Dortmund
Per quanto riguarda il Borussia, è tuttora un mistero su come i tedeschi siano riusciti a raggiungere questo risultato. È un club lontano dai fasti di un decennio fa eppure ha vinto il girone vincendo 3-1 a San Siro e ora ha battuto anche l’Atletico.
Paris Saint Germain
Mentre il PSG, finché la partita era in parità numerica, stava perdendo meritatamente con due reti di svantaggio contro il Barcellona. Non c’è la controprova, ma senza quell’espulsione dubito che i parigini sarebbero passati.
Dunque, Pioli potrà utilizzare questo argomento per rivalutare il suo operato europeo, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di essere superiore al Dortmund e quella sconfitta casalinga grida ancora vendetta. In sostanza, l’unica chance che ha per mantenere la stagione positiva è sperare che il suo Milan ribalti il risultato a Roma.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match