Tutte le notizie
Champions, Schalke-Galatasaray 2-3, passano i turchi di Sneijder e Drogba
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
© foto di agenzia liverani
La sfida tra Schalke 04 e Galatasaray finisce 2-3, risultato che vale il passaggio ai quarti di finale di Champions League per i turchi. All’andata in Turchia la gara era terminata 1-1.
Gara divertente, con i turchi che non si fanno intimidire dal caloroso pubblico di Gelsenkirchen e nei primi minuti cercano di condurre il gioco e al 13′ mette in difficoltà Hildebrand con un sinistro di Inan. Nemmeno cinuq minuti più tardi arriva il vantaggio dello Schalke, che sfrutta un calcio piazzato, grande arma dei tedeschi. Su corner, Matip sfiora di testa, mandando fuori tempo Muslera e spalancando la porta a Neustadter che insacca al centro dell’area. Dopo aver subito il gol i turchi ricominciano comuqnue a fare la gara, andando prima vicino al pareggio con Sneijder, il cui tiro a giro esce di poco, e trovandolo poi al 37′ con il grande ex Altintop. I tedeschi gli concedono troppo spazio, e Altintop lo sfrutta trovando un destro potente e preciso da lontano. Solo cinque minuti poi arriva anche il (meritato) vantaggio. Intervento deciso in scivolata di Riera che involontariamente lancia a rete Yilmaz, che resiste alla carica di Howedes e a tu per tu con il portiere realizza il gol dell’1-2. Si va così al riposo con il Galatasaray avanti per due reti a uno e i tedeschi costretti a spingere per segnare i due gol necessari per la qualificazione.
A inizio ripresa lo Schalke torna in campo con Fuchs al posto dell’autore del gol Neustadter. I tedeschi effettivamente rientrano più decisi, ma la prima occasione è per Yilmaz, che al 53′ trova però Hildebrand pronto. Due minuti dopo tocca allo Schalke andare vicino al gol, con una bella conclusione sul primo palo del finlandese Pukki su cui Muslera è reattivo. Al 61′ grandissima giocata di Draxler: il giovane, classe 1993, si libera con classe di tre avversari ma il suo tiro finisce poi di poco a lato. Subito dopo tornano a credere nella qualificazione i tifosi tedeschi, grazie al pareggio di Bastos. Prima Hoger colpisce la traversa, poi l’azione continua e Uchida tocca per Michel Bastos che segna il 2-2. La reazione del Galatasaray però arriva puntuale, con un destro di Sneijder che sfiora il palo. Al 76′ grande occasione per lo Schalke con Draxler che semina ancora il panico ma poi tarda a servire i compagni e Muslera recupera in uscita. All’83 stupenda giocata di Drogba che libera Amrabat ma Hildebrand non si fa sorprendere. All’88 ci prova Bastos al volo su cross di Uchida ma Muslera è attento. Al 94′, nel bel mezzo del classico assedio finale dello Schalke, arriva anche il 2-3 di Bulut in contropiede. Lo Schalke dunque non riesce a ribaltare il risultato del primo tempo e permette ai turchi a passare ai quarti. Qualficazione meritata per gli uomini di Terim che si candidano al ruolo di sorpresa di questa Champions League.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment