Tutte le notizie
Champions, stasera la partita dell’anno!
Tutto pronto all’Ethiad per City-Real, attesissimo ritorno dei quarti!
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateQuesta sera gli appassionati di calcio assisteranno al match che vede come rivali quelle che secondo tutti sono le due squadre più forti al mondo: Manchester City contro Real Madrid. La portata della partita è talmente elevata che fa addirittura passare in secondo piano Bayern Monaco – Arsenal.
Credo che per il bene del calcio la Uefa avrebbe dovuto fare una magia con il calendario per far si che si potessero vedere entrambe. Così, non è stato, ma poco male. Vorrà dire che ci concentreremo sullo scontro dell’Etihad Stadium di Manchester.
Si riparte dallo spettacolare 3-3 dell’andata. Come sappiamo, il gol in trasferta non conta più nulla. Dunque, l’unico vantaggio del City è quello di giocare con il sostegno del pubblico, ma per il resto si ripartirà da 0 a 0. I padroni di casa partono comunque con i favori del pronostico, forse frutto anche del 4-0 della scorsa stagione.
Tuttavia, in questa competizione sottovalutare il Real Madrid potrebbe essere un errore fatale. Ricorderanno tutti la partita di due stagioni fa. La squadra di Guardiola stava vincendo con due gol di scarto e stava dominando, ma ai blancos è bastata una miccia per riaprire tutto in pochi secondi.
Le probabili formazioni:
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Ortega, Carson, Akanji, Nunes, Gomez, Lewis, Ake, Bobb, Alvarez, Doku, Kovacic, Susoho.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Kepa, Fran Gonzalez, Fran Garcia, Modric, Lucas Vazquez, Ceballos, Brahim, Arda Guler, Joselu.
You may like
Real Madrid-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Milan, Thiaw: “Real Madrid? Vogliamo vincere”
Real Madrid: la delegazione di Perez e Ancelotti rinuncia al gala del Pallone d’Oro a Parigi
Il Barcellona travolge il Real Madrid: 4-0 al Bernabéu!
Real Madrid, Courtois annuncia il ritiro dalla nazionale
Real Madrid, la felicità di Ancelotti: “E’ un onore allenare questa squadra”