Connect with us

Tutte le notizie

Chi sta meglio tra Milan e Roma?

Rossoneri e giallorossi vincono in campionato in attesa della sfida di Europa League…

Published

on

Giovedi a San Siro andrà in scena l’andata dei quarti di finale di Europa League. A Milano arriva la rinvigorita Roma di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso ha preso in mano le macerie lasciate da Moririnho e nel giro di poco tempo ha dato gioco ed identità ad una squadra che sembrava in completo disarmo.
D’altra parte, anche il Milan di Pioli sta vivendo il suo miglior periodo di forma della stagione. Un 2024 caratterizzato praticamente solo da vittorie, bel gioco e tantissime reti. I rossoneri hanno addirittura 4 giocatori in doppia cifra e in campionato occupano un tranquillissimo secondo posto, a differenza dei giallorossi che sono in piena lotta per la zona Champions League.
Ieri il Milan ha vinto bene in casa contro il Lecce, mentre la Roma ha vinto il derby capitolino grazie alla rete di Mancini, poi autore di un gesto non esattamente molto sportivo. Entrambe le squadre non perdono da diverso tempo: nelle ultime 5 partite di campionato i rossoneri hanno fatto addirittura bottino pieno, mentre i giallorossi 3 vittorie e 2 pareggi.
Insomma, sono due squadre che stanno bene e che hanno tutte le carte in regola per farci divertire. Milan-Roma in una competizione europea potrebbe diventare, si spera, un bel manifesto per il calcio italiano, fin troppo bistrattato. Probabilmente il Milan parte con i favori del pronostico, sia per valori, sia per longevità del progetto. Tuttavia, De Rossi può disporre di un duo offensivo di altissimo livello. Dybala e Lukaku potrebbero scardinare la difesa del Milan, tutt’altro che impenetrabile.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *