Tutte le notizie
Cigarini e Colantuono: “Partita perfetta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLuca Cigarini e Stefano Colantuono, ovvero i volti della felicità dell’Atalanta che espugna San Siro e torna a vedere la luce in classifica, cancellando la penalizzazione iniziale. Microfoni al centrocampista nerazzurro, autore della giocata decisiva: “È stata una partita combattuta, bella – spiega Cigarini ai microfoni di SkySport -. Tutte e due le squadre potevano vincere, anche loro hanno avuto le sue occasioni. Per fortuna ho trovato il gol ed è andata bene. Il Milan? Credo che abbia fatto unottima partita, con una o due palle gol abbastanza limpide. L’Atalanta però si è ben comportata e ha meritato la vittoria. Siamo stati bravi sotto il punto di vista mentale, interpretando la gara come ci ha chiesto il mister”.
Il mister è Stefano Colantuono, che non ha fatto molto per nascondere la sua gioia al fischio finale dell’arbitro Orsato: “In una serata così ci speravo, pur sapendo che il compito sarebbe stato arduo. Il Milan è una squadra forte, ma la squadra ha fatto alla perfezione quello che avevamo preparato durante la settimana e sono molto contento. Per venire a fare bene su questi campi devi avere coraggio. Se non hai coraggio, perdi”.
L’obiettivo dell’Atalanta resta comunque quello della salvezza: “Se si vuole crescere un pochino, si deve provare a venire a fare la partita anche su questi campi e devo dire che i ragazzi lhanno fatto molto bene. Ma lasticella è sempre la salvezza. Oggi va meglio perché siamo tornati in attivo in classifica. L’esultanza finale? Lo scorso anno siamo partiti a meno sei, questanno a meno due. Ora rivediamo un po’ di luce, cè un minimo di esultanza dopo una sofferenza tremenda. Non capita tutti i giorni vincere a Milano”.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions