Tutte le notizie
City, offerta choc per CR7: 200 milioni di euro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCristiano Ronaldo sul mercato? Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che un pensiero era stato fatto.
Secondo quanto rivela “As”, il Manchester City del patron Mansour avrebbe offerto 200 milioni di euro per acquisire il fenomeno portoghese, a cui sarebbero stati garantiti 20 milioni di euro a stagione di stipendio (ora ne guadagna “solo” 10), che lo avrebbero reso il giocatore più pagato al mondo ma il Real Madrid del Presidente Perez ha rispedito al mittente la proposta.
L’offerta sembra che sia stata fatta pervenire direttamente al numero uno blancos tramite Jorge Mendes, il procuratore di Cristiano Ronaldo oltre che di José Mourinho ma, come detto, il Real ha dato parere negativo, forte anche della clausola di rescissione pari a 1 miliardo di euro che compare nell’attuale contratto di CR7.
Il mercato in questo momento è chiuso, ma la proposta sarebbe pervenuta qualche settimana fa, quindi quando i trasferimenti erano ancora possibili, e non è un segreto che il City ha sempre avuto un debole per Ronaldo, come testimonia anche il corteggiamento avvenuto in passato, quando i Citizens avevano proposto 180 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del portoghese.
Tutto fermo quindi, ma fino a quando? Real Madrid e Manchester City si ritroveranno a stretto contatto il prossimo 18 settembre, quando si affronteranno in Spagna per la prima gara del girone di Champions League ed è probabile che Mansour ritorni alla carica con Perez per l’attaccante madridista, che diventerebbe uno dei colpi più importanti della sua gestione e che tornerebbe a Manchester dopo i suoi trascorsi con lo United, ma sulla sponda opposta, aspetto quest’ultimo che non sarà apprezzatissimo dai tifosi dei Red Devils, se mai dovesse concretizzarsi la trattativa. Una cosa è certa, però, vale a dire che il trasferimento dovrebbe avvenire prima dell’inizio della stagione 2014-15, quando entrerà definitivamente in vigore il fair play finanziario.