Tutte le notizie
Come stanno Morata e Rodri?
A margine della partita vinta dalla Spagna sulla Croazia, il Ct della nazionale iberica Luis De La Fuente ha parlato delle sostituzioni di Alvaro Morata e Rodri.
Published
5 mesi agoon
A margine della partita vinta dalla Spagna sulla Croazia, il Ct della nazionale iberica Luis De La Fuente ha parlato delle sostituzioni di Alvaro Morata e Rodri.
L’allenatore ha dichiarato come non sia nulla di grave. C’è solo la volontà di dosare le energie dei due giocatori in vista dei prossimi impegni.
Sembrava essere qualcosa di molto serio. Eppure, il CT della Spagna Luis De La Fuente rassicura tutti. Le sostituzioni di Alvaro Morata e di Rodri sono state dettate dalla volontà di gestire le energie per le prossime partite. I due rappresentano due colonne portanti della Nazionale Spagnola, uscita vincitrice dalla sfida contro la Croazia per 3-0 nella prima giornata diEuro 2024.
Avere a disposizione Alvaro Morata e Rodri è cruciale per la Spagna. Le Furie Rosse vogliono lasciare il segno in questi Europei e avere a disposizione questi due giocatori è fondamentale. Nonostante le apparenze, il Ct quindi rassicura tutti spiegando come i due non abbiano subito nessun infortunio.
Spagna, De La Fuente tranquillizza tutti
Luis De La Fuente tranquillizza tutti a margine della partita. Il Ct ha spiegato: “Non è nulla di importante. Morata – ha spiegato De La Fuente – ha subito una botta al polpaccio, ha avvertito problemi muscolari a seguito della botta. Rodri ha avuto un affaticamento. Ha lavorato molto duramente, ha corso molto e ha chiesto la sostituzione in modo molto intelligente. Vogliamo dosare tutti i giocatori per arrivare alla fase finale di questa competizione. È il nostro obiettivo e vogliamo farlo nelle migliori condizioni”.
Le prossime partite della Spagna sono fissate a giovedì 20 alle 21.00 contro l‘Italia e lunedì 24 alle 21.00 contro l’Albania. Passare il girone sarà cruciale per le Furie Rosse, che non vincono la competizione dal 2012.
Andrea Delcuratolo
You may like
Spagna, Rodri: “Morata? Durante l’Europeo avevo capito che qualcosa non andava”
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Spagna, De La Fuente: “Morata? Sta superando dei test, per ora sta andando tutto bene”
Morata salta Cagliari-Milan per trauma cranico, ma viene convocato dalla Spagna: tensione tra Fonseca e De la Fuente
Il Milan trionfa al Bernabeu: vittoria per 3-1 con una prestazione da incorniciare
Milan, Morata: “Orgoglioso della mia squadra”