Connect with us

Tutte le notizie

Como, niente Pau López. In arrivo un altro portiere

Dopo un lunghissimo tira e molla per Pau López, il Como ha deciso di virare su un altro obiettivo. Adesso il nuovo portiere è davvero a un passo.

Published

on

Como, niente Pau López. In arrivo un altro portiere

Federico Di Silvio (Calciostyle)

Dopo un lunghissimo tira e molla per Pau López, il Como ha deciso di virare su un altro obiettivo. Adesso il nuovo portiere è davvero a un passo.

Advertisement

Il Como continua la ricerca del nuovo portiere, avendo deciso di abbandonare la lunga trattativa per Pau López. Con l’arrivo di Pepe Reina, che ricoprirà il ruolo di secondo portiere, e con Šemper in procinto di partire, il club si è rivolto a nuove opzioni.

Cesc Fàbregas, che aveva individuato nel connazionale Pau López il candidato ideale per la porta della sua squadra, ha visto sfumare l’accordo con il Marsiglia (per un prestito con obbligo di riscatto) a causa delle resistenze dei francesi negli ultimi giorni della trattativa.

Il club comasco aveva già raggiunto da tempo un accordo con lo spagnolo sul contratto, ma adesso la trattativa è destinata a sfumare definitivamente. Di conseguenza, la dirigenza del Como ha deciso di cambiare obiettivo: virando su un portiere italiano.

Como, Audero sempre più vicino

Advertisement

Il Como è ora molto vicino a concludere un accordo con la Sampdoria per l’arrivo di Emil Audero. Il portiere classe ’97 ha trascorso l’ultima stagione all’Inter come alternativa a Sommer, collezionando solo 6 presenze in tutte le competizioni. Concluso il suo prestito ai nerazzurri, adesso Audero è alla ricerca di una nuova opportunità da titolare in Serie A per dimostrare il suo valore.

La formula dell’operazione tra Sampdoria e Como non è ancora stata definita chiaramente. Potrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni, anche se i blucerchiati preferirebbero un trasferimento a titolo definitivo. L’accordo tra le parti sembra ormai imminente e Fàbregas è pronto ad accogliere il nuovo portiere.

Questa mossa dimostra l’intenzione del Como di rafforzare la propria rosa con un portiere esperto e motivato, capace di garantire sicurezza tra i pali nella prossima stagione.

Advertisement