Tutte le notizie
Con Paulinho l’Inter guarda già al domani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLontano dallessere lunica soluzione per una squadra che allimprovviso ha messo a nudo tutti i propri problemi, lInter non distoglie lo sguardo dal Brasile in attesa che il mercato riapra i battenti allinizio del 2013. Del resto la strada maestra lha indicata il presidente Massimo Moratti, che ha parlato della batosta maturata contro la Roma come di una sconfitta salutare, che tornerà utile qualora il tecnico, i giocatori e la società riusciranno a farne tesoro.
La panacea dellInter vista contro la Roma a San Siro, a tratti tatticamente confusa e certamente lontana dalla forma migliore, non sarà dunque il mercato. Questo però non vuol dire che la società di Corso Durini non continuerà a battere quelle piste che non si sono concretizzate entro il 31 agosto scorso, termine ultimo per mettere sotto contratto nuovi giocatori da qui alla fine dellanno.
Lo sa bene Marco Branca, direttore generale del club nerazzurro, che a pochi giorni dal termine del mercato estivo, lungi dal prendere un po di respiro, continua a monitorare la situazione legata a Paulinho, giovane talento brasiliano del Corinthians che lInter avrebbe già voluto mettere a disposizione di Andrea Stramaccioni.
Dobbiamo verificare quali movimenti ci saranno a gennaio, ma a noi Paulinho piace molto ha spiegato il dirigente interista, specificando quale trattamento vorrebbe dedicargli -. Lo marchiamo a uomo o a zona? No, ormai lo marchiamo a zona, ci piace il gioco moderno.
Lo stesso Branca, comunque, si dice consapevole che non è dal mercato che arriverà la soluzione ai problemi attuali dellInter: Prima dellinizio della prossima sessione di mercato abbiamo tante partite da giocare, dalla sconfitta con la Roma dobbiamo trarne tutti delle indicazioni per il prosieguo sia del campionato che della coppa.
La sensazione è che in ogni caso Paulinho potrebbe vestire la maglia nerazzurra a partire da gennaio. Alcuni siti parlano già di un accordo raggiunto tra lInter e il Corinthians, altri di unintesa per la quale mancano solo i dettagli. Il fatto stesso che Marco Branca continui a parlare del giocatore è senzaltro un segno del forte interesse che i nerazzurri hanno nei confronti del centrocampista. Che non sarà il rimedio ai mali di stagione dellInter, ma il cui arrivo potrebbe aiutare (e molto) Stramaccioni a schivare brutti scivoloni come quello maturato al Meazza.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions