Tutte le notizie
Conte al Real? Non tutti sono entusiasti, anzi…
Published
4 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte al Real? C’è chi lo ha già bocciato, definendolo non all’altezza delle ambizioni dei Galacticos, ma perché?
Inaccettabile!
Già nel 2018 Florentino Perez aveva pensato a Conte per la panchina del Real, ma i due non avevano trovato un accordo per le eccessive richieste del tecnico salentino, riferite a suo tempo dall’ex Presidente madridista, Ramon Calderon:
Ha chiesto un contratto di tre anni e di venire a Madrid con cinque persone del suo staff. Oltre che di avere mano libera per quel che riguarda i nuovi acquisti e le cessioni. Ma questo è qualcosa che per Florentino Perez è assolutamente inaccettabile.
Come Mou
Il calcio di Conte, come quello di Mourinho, non sarebbe in linea con la tradizione del Real e stuzzicherebbe poco il palato fine dei suoi tifosi, parola di Calderon:
Non credo che Antonio Conte sia l’allenatore che il Real Madrid si aspetta. È come Mourinho, un allenatore difensivista che gioca con tre difensori centrali e fa il contropiede. E non è quello che vogliono vedere al Bernabeu. Perez ci ha già provato con Mourinho. Alla fine la Champions League non è arrivata e il portoghese ha lasciato il club in una pessima situazione.